• Un’immagine positiva di sé non agisce soltanto sul morale, ma anche sul fisico. Allo stesso tempo, una solida salute orale influenza positivamente anche a livello psicologico
. Scopri di più sui trattamenti di Odontoiatria cosmetica!

    I vantaggi in termini di salute orale



    Quando parliamo di estetica non ci si può fermare a questioni legate all’aspetto. Questo vale ancora di più se ci riferiamo al sorriso, ad un corretto allineamento dentale e al suo candore.
 Un bel sorriso significa in primo luogo un sorriso sano. Questo perché, con una dentatura ben allineata, l’igiene quotidiana risulta più efficace. Problematiche come sovraffollamenti dentali,  infatti, rendono inaccessibili alcune porzioni di dente, facilitando l’insorgenza di carie.



    I benefici psicofisici



    Curare l’aspetto dei propri denti è benefico alla salute anche in termini di benessere mentale.
 Possedere un’immagine positiva di se stessi influenza infatti il morale. La salute fisica è in gran parte influenzata da quella mentale e avere una forte sicurezza del proprio aspetto è un fattore di benessere psicofisico.

    Chi si occupa di migliorare il sorriso?



    L’odontoiatria estetica è la disciplina che si occupa di donare al sorriso un nuovo aspetto e dunque un maggiore serenità al paziente.



    Come si interviene?


    Quando parliamo di odontoiatra cosmetica ci riferiamo ad un insieme di tecniche e trattamenti volti ad intervenire con l’obiettivo di migliorare l’aspetto finale della dentatura del paziente. 
Queste tecniche interessano i colore e la forma dei denti, il loro allineamento e la correzione di inestetismi o fratture.

    

Lo sbiancamento dentale



    Lo sbiancamento è uno dei servizi di odontoiatria cosmetica più richiesti presso il nostro Studio Odontoiatrico. La nostra Dott.ssa Anna Franchini vanta un’esperienza di oltre 15 anni in materia a garantire risultati eccellenti e sicuri.
 Questo trattamento agisce sullo smalto dentale andando ad eliminare le pigmentazioni causate da  abitudini alimentari o stili di vita scorretti.
 Questo trattamento di odontoiatria cosmetica può essere svolto sia in studio che a domicilio.

 Per i tipi di macchia o di irregolarità di profonde si può ricorrere alla microabrasione dentale, spesso utilizzata in sede di sbiancamento dentale.

 Un’ulteriore tecnica utilizzata in odontoiatria cosmetica è la micro-otturazione adesiva; si ricorre ad essa per eliminare macchie, piccole irregolarità e fratture di superficie e chiudere gli spazi (diastemi) tra i denti.



    L’ortodonzia invisibile

    


    Il trattamento Invisalign® è l’apparecchio dotato di mascherine trasparenti, capace di allineare la dentatura del paziente in totale comfort ed efficacia. Dimenticate i classici “ferretti” e fili metallici dell’apparecchio tradizionale: con il trattamento Invisalign® potrete ottenere il sorriso che avete sempre sognato senza dover modificare il vostro aspetto o il vostro stile di vita durante la terapia. 


Per ogni caso esiste dunque una combinazione specifica di tecniche e terapie in grado di donare al paziente un sorriso esteticamente migliore e più sano.
 Presso il nostro studio odontoiatrico siamo esperti in odontoiatria cosmetica!


    Chiamateci allo 051222542 per prenotare una visita e scoprire la soluzione più adatta al vostro caso! 
Saremo felici di aiutarvi!






    Torna all'archivio news