• È innegabile che l’emergenza COVID-19 abbia cambiato il nostro approccio alla quotidianità. Ecco a voi le nostre risposte alle domande più frequenti riguardanti le modalità di accoglienza presso il nostro Centro Odontoiatrico.

    Le domande più frequenti che ci vengono poste sono:

    “È sicuro andare dal dentista?”
    “È tutto sanificato a norma?”
    “Come devo comportarmi durante la visita?”

     L’ambiente del Centro Odontoiatrico è sicuro come prima?

    Il Centro Odontoiatrico Sforza segue da sempre con attenzione le normative circa igiene e sicurezza: gli ambienti vengono sanificati costantemente e, al termine di ogni appuntamento, igienizziamo e sterilizziamo sale e attrezzature con prodotti adatti.

    Tutto questo serve a prevenire il proliferare di batteri e per garantire la tua sicurezza, sempre. Per la prevenzione specifica al Covid-19, vista la specifica modalità di trasmissione aerea del virus, il protocollo è implementato in questo senso.


    Il team del Centro Odontoiatrico Sforza indosserà i dispositivi di protezione?

    Assolutamente sì. Come sempre del resto! Abbiamo adeguato alcune misure relativamente alle specifiche di vestizione e svestizione del nostro team con dispositivi di sicurezza utili per prevenire eventuali trasmissioni di batteri e virus: mascherine, cuffie, occhiali protettivi, copri-scarpe, guanti, visiere anche in situazioni cliniche molto semplici, come una visita.

    Si tratta di dispositivi certificati che assicureranno protezione a te e a tutto il personale.

    Come viene gestita la sala d’attesa?

    Abbiamo riorganizzato le nostre modalità di gestione degli appuntamenti. Gli appuntamenti verranno gestiti in modo cadenzato. Questo servirà ad evitare che si manifestino sovraffollamenti o assembramenti. 

    Il paziente deve indossare la mascherina?

    La mascherina dovrà arrivare con la propria mascherina e continuerà ad indossarla in sala d’attesa e fino a che sarà all’interno dell’area clinica. Sarà invece necessario che il paziente la tolga durante la visita e il trattamento. Una volta terminati questi ultimi, il paziente tornerà ad indossare la mascherina.

    Per qualsiasi informazione o dubbio puoi rivolgerti al Centro Odontoiatrico Sforza.
 Chiamaci allo 051222542 o visita il nostro sito web: www.centroodontoiatricosforza.it


    Torna alle news